fbpx

Instagram per le aziende: le app indispensabili

Instagram per le aziende: le app indispensabili

Come già saprai in 1Photo siamo esperti della Fotografia Prodotto per Ecommerce e Cataloghi e per il tuo negozio online o per i marketplace come Amazon delle semplici foto Still Life con fondo bianco a volte possono bastare, ma i social ti danno la possibilità di giocare con colori, luci, inquadrature e i testi per alla fine ottenere un aumento delle vendite.

Riuscire però a stare al passo con i vari social può risultare difficile ed è per questo che in questo articolo ti forniremo una lista di app indispensabili per i tuoi profili aziendali Instagram.

Chiaramente i risultati ottenuti con la pubblicità sui social variano a seconda del settore dell’azienda, ma non c’è dubbio che delle belle immagini stiano alla base del successo sui social.

Vediamo quindi qualche app utile per gestire meglio i profili Instagram:

VSCO

VSCO Instagram app per foto e video

VSCO, è un app dedicata alla modifica di foto e video che è anche un po’ social. Adatta a chi “mastica” un po’ di fotografia e desidera avere un po’ più di controllo sulla modifica delle foto.
Oltre ad offrire spunti creativi adatti a Instagram, caricando le immagini nella griglia, potrai avere un’anteprima di come apparirà il tuo feed.
VSCO ti consente di post-produrre le foto già scattate oppure di scattarle direttamente dall’applicazione. La presenza dei vari filtri preimpostati rende le cose più semplici anche per chi non è un esperto nel modificare le foto per i social.
Un altro strumento utile è anche il piccolo feed all’interno dell’app dove puoi trovare le foto caricate da altri utenti da cui prendere spunto.

UNUM

Unum app organizzare il tuo feed

UNUM è un applicazione per mobile che ti permette di avere un Feed Instagram ben organizzato, creare post originali e uniformare l’immagine che dai suoi social col tuo brand.
Potrai creare la bozza del contenuto e programmarlo per pubblicarlo in seguito, funzione utile per chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare ai social. La pubblicazione programmata non è automatica, ma sarà manuale. Attraverso l’attivazione delle notifiche, Unum ti avviserà per ricordarti di pubblicare il contenuto all’ora e al giorno prestabiliti.
La cosa interessante di questa app per chi ha più profili è la possibilità di gestire vari account. Inoltre, si hanno a disposizione statistiche dettagliate come l’orario in cui hai più visibilità o gli hashtag migliori da utilizzare.
Di questa applicazione esiste sia la versione gratuita molto completa, che la versione a pagamento.

UNFOLD

UNFOLD app per le tue storie

Hai bisogno di ispirazione per le tue storie instagram? Allora Unfold è l’app che fa al caso tuo. Si propone infatti come un kit di strumenti per chi utilizza spesso le storie Instagram.
Al suo interno troverai 150 template tra cui scegliere per le tue storie, da quelli più classici (gratuiti) a quelli più stravaganti (a pagamento).

Quando avrai finito la tua creazione potrai esportarla come pdf o pubblicarla direttamente su Instagram.

CANVA

CANVA l'app per storie e video Instagram

Tutti conosciamo Canva come strumento online di facile utilizzo per la creazione dei più svariati contenuti grafici, ma non tutti sanno che esiste anche l’app dedicata alla creazione di Storie Instagram.
Al suo interno troverai 14 categorie di template tra cui scegliere, completamente personalizzabili, a cui potrai aggiungere testi, cambiare il colore dello sfondo o aggiungere altri elementi. Per per dare un tocco più originale alle tue storie potrai persino animarle cliccando il pulsante del play.

LATER

LATER app per programmare i tuoi social post

Se i social ti portano via troppo tempo, Later arriva in tuo aiuto. Later è un’applicazione che ti permette di pianificare la programmazione dei tuoi post così da organizzare meglio il lavoro.
Nella versione gratuita potrai preparare il tuo contenuto per essere pubblicato in seguito e l’app ti notificherà quando sarà il momento di pubblicarlo. Mentre nella versione Business la pubblicazione sarà automatica.

L’app ti permette di gestire i profili Instagram, Twitter, Facebook e Pinterest e potrai salvare le foto nel Drive così da poter avere i contenuti disponibili da qualsiasi device.

Ovviamente tutte queste app utili per i tuoi profili Instagram aziendali ti daranno la giusta visibilità solo se avrai foto Instagrammabili! Non ce le hai? Non ti preoccupare, a quelle ci pensiamo noi! 1Photo oltre alle foto Prodotto Still Life, offre anche la possibilità di creare i contenuti per i social! Se sei indeciso se scegliere il fai da te o un esperto per le tue Foto Prodotto per i Social leggi qui il nostro recente articolo.

Fai il tuo preventivo in tempo reale qui anche senza iscrizione: