fbpx

Spesa online: foto prodotto e descrizione contano

La moda o forse l’esigenza di fare la spesa online cresce sempre più.

Le nostre giornate e quelle di tutti gli italiani stanno diventando sempre più frenetiche. Tra lavoro, famiglia e commissioni varie non c’è più molto tempo neanche per svagarsi.
Tutto ciò che fino a qualche anno fa era necessità e normalità è diventato complicato.
Fare la spesa rientra proprio tra queste necessità… e diciamocelo, non è esattamente il nostro divertimento preferito.
Sarà proprio per la frenesia dal quale siamo circondati o per pigrizia, che sempre più tendiamo a delegare la nostra spesa…. Anzi a farla online.

Gli ecommerce alimentari si stanno facendo sempre più forti all’interno del web, prima forse erano limitati solo ad una nicchia di aziende… ora è proprio la grande distribuzione che si sta orientando sempre più a creare portali online per poter ordinare la propria spesa comodamente da casa e/o dall’ufficio.

Proprio qui entra in gioco la fotografia di prodotto! Ebbene si, anche per chi compra online la spesa, è importante visualizzare nel sito foto chiare, semplici, professionali per far dare la possibilià di scegliere con accuratezza i prodotti da acquistare.
Soprattutto per quanto riguarda i prodotti alimentari poter leggere e conoscere gli ingredienti contenuti è fondamentale. Per questo una buona foto, anche di dettaglio, accompagnata ad una minuziosa descrizione prodotto può aiutare i clienti a fare la spesa online e di conseguenza a rendere un servizio efficiente e proficuo.

Il team di 1PHOTO, ha dedicato un set fotografico proprio a tutti gli alimentari confezionati per offrire a tutti coloro che vendono i loro prodotti alimentari artigianali e non, un servizio ad hoc per foto professionali…perchè (non smetteremo mai di dirlo) per un ecommerce, anche alimentare, la foto conta!