L’IMPORTANZA DELLO STILL-LIFE IN UN E-COMMERCE

Vi siete mai chiesti qual è la forza di un e-commerce?? Cosa valorizza uno shop online? Come rendere uno shop migliore degli altri??
Noi si…e su questo abbiamo creato il nostro lavoro, o meglio abbiamo creato 1PHOTO!

L’e-commerce è uno strumento di vendita importantissimo per un’azienda, se ottimizzato porta risultati decisamente interessanti.
Ma come far crescere un e-commerce?
Alle basi di un buon shop online ci sono le FOTO… se sono di alta qualità regalano un plus non indifferente. Le immagini in un e-shop sono il primo passo per condurre i clienti all’acquisto, aumentando il tasso di conversione e facendo diminuire drasticamente il numero di resi e reclami.
Migliori sono le immagini, più facilmente gli acquirenti decideranno di comprare da te.

Una foto professionale deve evidenziare le caratteristiche di un prodotto, esaltarne dettagli e qualità, offrire l’impressione di toccare con mano il prodotto che si sta per acquistare: la possibilità di un acquisto multisensoriale parte proprio dall’immagine che deve essere grande, mostrare la texture dei capi, far percepire la consistenza del tessuto/materiale, suggerire comodità, evidenziare dettagli, rappresentare fedelmente i colori lucidi e opachi. È importante percepire come ci si sente in un abito che non si può ovviamente provare.

L’elemento visuale è il punto più importante di un e-commerce, solo chi se ne rende conto riesce a distinguersi dai competitors.
È inutile lavorare sulla comunicazione sul web se prima non si ha curato la parte delle immagini, e al contrario di quanto si creda non sono le foto artistiche a generare un gran numero di conversioni e acquisti ma le foto still-life grandi, nelle quali il capo o l’oggetto sono ben visibili grazie ad un’immagine nitida, con sfondo bianco o comunque chiaro e la possibilità di “navigare” la foto con zoom e close-up. La visibilità del prodotto paga di più rispetto ad un’immagine artistica perché quello che un cliente vuole valutare sono l’aspetto e la qualità di cio’ che sta per acquistare nel modo più fedele possibile alla realtà.

Le maggiori cause di insuccesso delle foto di un e-commerce sono l’illuminazione errata, l’uso di manichini con taglie scorrette, inquadrature che deformano il prodotto e una post produzione mal fatta.

Il nostro lavoro è aiutarti a valorizzare i tuoi prodotti, renderli appetibili mantenendone la loro naturale bellezza… non è immaginazione, è pura e semplice buona fotografia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *