fbpx

1PHOTO, un’agenzia fotografica al Netcomm Forum

1photo studio fotografico online

Per il terzo anno consecutivo 1PHOTO sarà presente al Netcomm Forum per presentare il suo studio fotografico per ecommerce.

In un evento tutto dedicato all’ecommerce non poteva di certo mancare un servizio come 1PHOTO, che unisce la tradizione di un’attività come la fotografia all’innovazione del mondo digitale. La presenza sul web è ormai obbligatoria per qualsiasi tipologia di azienda, e anche per uno studio fotografico soprattutto se l’obiettivo è quello di fornire un servizio a tutte le aziende che possiedono un ecommerce.

Quali servizi presenta 1PHOTO al Netcomm?

1PHOTO è uno studio fotografico specializzato in foto per ecommerce e cataloghi, ma, rispetto ad uno studio fotografico tradizionale offre molti servizi che vanno a completare tutto il processo di creazione di uno shop online e che permetto a qualsiasi Brand di essere presente online con contenuti di qualità.

1PHOTO è il partner ideale per tutti i Brand che vogliono essere presenti online con un ecommerce professionale, di qualità e di successo.

Non è un semplice studio fotografico, ma una vera e propria agenzia fotografica che offre ai propri clienti molteplici servizi che integrano e completano uno shooting fotografico per ecommerce. Attività che vanno dalla consulenza per ecommerce alla creazione di contenuti fotografici e video che costituiscono il cuore di uno shop online e di tutta la presenza sul web del Brand.

LOGISTICA: 1PHOTO ha una struttura ampia e organizzata per ricevere un gran numero di prodotti, inoltre ha un ufficio appositamente dedicato alla gestione della spedione dei prodotti.

STYLING: prima di ogni servizio fotografico il team si dedica al controllo dei prodotti. Successivamente in base alla tipologia di shooting, vengono effettuate le attività necessarie alla preparazione: pulizia prodotto, stiratura, reimpimento (nel caso degli accessori), make up, hairstyling.

SHOOTING: all’interno dello studio sono presenti molteplici set preallestiti che consentono di realizzare più shooting contemporaneamente, questo permette di velocizzare la fase dello shooting e accorciare drasticamente i tempi.

POST PRODUZIONE: il team 1PHOTO si dedica interamente alla postproduzione delle immagini per  rendere le foto impeccabili. In questa fase vengono eseguite varie attività: scontorno, pulizia, eliminazione difetti (colle, macchie, graffi), correzione imperfezioni strutturali del prodotto (asimmetrie, cuciture, difetti di produzione), cromia su campione per linearizzare tutti i color.

ELABORAZIONE IMMAGINI: la fase finale, e anche la più importante, è l’impaginazione e l’allineamento delle foto. Le immagini vengono elaborate e declinate nei formati richiesti e ridimensionate secondo le esigenze. Il risultato sono foto perfettamente allineate e proporzionate tra loro, quindi pronte per essere caricare direttamente sull’ecommerce del Brand.

Il team di 1PHOTO cresce giorno dopo giorno e si aggiorna per poter proporre soluzioni sempre più innovative e complete per tutti i clienti.