Come aumentare le vendite di un e-commerce grazie alle foto di prodotto

Inserirsi nel mondo del web non è facile e tanto meno affermarsi con il proprio ecommerce.Come rafforzare la propria presenza nel web e aumentare le conversioni del proprio e-commerce utilizzando buone foto di prodotto?

Le immagini di prodotto che si hanno all’interno di un sito e-commerce non sono da sottovalutare. Quando si parla di contenuti di qualità per aumentare le vendite di un sito, sicuramente le foto rientrano tra questi contenuti.
Nel caso di un e-commerce a maggior ragione le foto prodotto devono…e ripetono devono essere il contenuto per eccellenza, e per questo di alta qualità.

Dalle foto di prodotto può dipendere il successo o meno di uno shop online, tra fatturato e foto infatti c’è uno stretto rapporto e più belle sono le foto, più alto sarà il fatturato.

Quali sono le regole da seguire per immagini che aumentano le conversioni?
  1. Altissima qualità: garantisci ai tuoi clienti la possibilità di scegliere e acquistare i prodotti migliori. Puoi farlo solo con foto prodotto di qualità, e per farle sono necessari gli strumenti giusti e le persone giuste. Spesso affidarsi ad un professionista è la scelta giusta, e uno studio fotografico che si dedica a foto di prodotto per ecommerce è l’ideale.
  2. Più inquadrature: non accontentarti di proporre ai tuoi clienti solo un’ immagine di prodotto. Per acquistare un prodotto online gli utenti hanno bisogno di vedere tutti i dettagli, i lati e le caratteristiche del prodotto…e possono farlo solo se hanno il prodotto fotografato da prospettive diverse.
  3. Zoom: se utilizzi foto di qualità regala ai tuoi utenti la possibilità di fare lo zoom sulle immagini…avranno così la sensazione di toccare con mano un prodotto.
  4. Omogeneità: quando scegli un mood per il tuo sito assicurati di non cambiarlo strada facendo.
    Se scegli di fotografare i tuoi prodotti su un fondo bianco, continua su quella strada. Cambiare stile per ogni foto rende il sito web disordinato e disorganizzato.
  5. Aggiornamento dei contenuti: ogni volta che hai prodotti nuovi o modifiche ai prodotti già esistenti, aggiorna le foto. Un e-commerce che aggiorna i contenuti risulta molto più affidabile e funzionante rispetto ad un altro che mantiene gli stessi contenuti per lunghi periodi.

Sono solo alcune regole basi per un e-commerce che vende e porta risultati. Che sia un sito vetrina o uno veroe proprio shop è importante investire tempo, risorse e denaro per foto di prodotto professionali…questo porterà ad un sicuro incremento delle conversioni.

 

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