Quanto costa un servizio fotografico per ecommerce?

Quanto costa un servizio fotografico per ecommerce? Molte aziende si pongono questa domanda, e il più delle volte ambiscono a trovare il servizio fotografico più econominco per risparmiamare il più possibile.
La fotografia di prodotto è però fondamentale in un ecommerce, e per questo un servizio come lo shooting fotografico per ecommerce non va trascurato e neanche sottovalutato.

Cosa deve include un servizio fotografico per ecommerce

Quando si acquista un servizio fotografico per ecommerce è buona regola analizzare con cura tutti i servizi che vengono offerti. Se si è inersperti infatti, si rischia di ricevere delle foto incomplete che prima di essere pubblicate nel sito web necessitano di ulteriori lavorazioni.

Per un sito ecommerce pulito ed ordinato è fondamentale infatti che le foto dei prodotti rispettino alcune regole:

  1. Foto con fondo bianco o colorato, l’importante che il fondale sia uguale per tutte
  2. Prodotti proporzionati tra di loro, per rispettare il più possibile la realtà del prodotto e far capire agli utenti la reale grandezza degli oggetti
  3. Foto allineate e impaginate. Tutti gli oggetti devono essere allineati tra di loro per mantenere ordine e omogeneitàFoto-ecommerce-still-life-1photo

Queste regole dovrebbero essere sempre seguite e rispettate. Uno shooting fotografico per ecommerce quindi dovrebbe includere anche una serie di servizi di post produzione necessari per consegnare foto pronte per essere pubblicate.

Lo studio fotografico 1PHOTO è specializzato proprio in shooting per ecommerce, più nelle specifico si occupa di fotografare qualsiasi tipologia di prodotto e post produrre le immagini con lo scopo di consegnare foto pronte all’uso.

Quanto costa uno servizio fotografico con 1PHOTO

1PHOTO offre un servizio completo, finalizzato a soddisfare il cliente e a consegnare foto pronte per essere utilizzate e pubblicate.

Tra i servizi inclusi nel costo del servizio fotografico di 1PHOTO, troviamo:

  • scatto
  • scontorno
  • postproduzione di base
  • nomina dei file secondo le indicazioni
  • consegna file in alta definizione
  • adattamento file al sito web (impaginazione, allineamento, resize)

Man mano che si vuole aumentare la qualità fotografica, vi sono una serie di servizi aggiuntivi che è possibile scegliere sia prima di cominciare lo shooting fotografico che alla fine.

Ma quanto costa un servizio fotografico con 1PHOTO?
È molto facile avere un preventivo, anzi si può fare direttamente da soli in autonomia grazie al suo innovativo portale.

Per spiegarvi come funziona non c’è miglior strumento da utilizzare se non un video. Il metodo più chiaro e veloce per spiegare il servizio e scoprire quando può costare uno shooting fotografico.

Guarda questo video e fai il tuo preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *