fbpx

Acquistare online? Il pagamento ora è un gioco da ragazzi

Pagamento offline e online? Quale metodo scegliere per completare il proprio acquisto in sicurezza e velocità?

Quando si decide di aprire uno shop online, che sia per vendere un servizio o per un prodotto, è bene tener conto delle esigenze dell’utente che atterrerà nel nostro sito.
Solo così il nostro possibile cliente potrà vivere un’esperienza di shopping soddisfacente che lo porti all’acquisto del nostro prodotto/servizio.

Oltre al valido servizio o prodotto che si sta vendendo, il nostro sito web dovrà avere alcune caratteristiche:

  1. Facilmente utilizzabile: l’utente dovrà essere in grado di navigare in modo intuitivo e veloce
  2. Comprensibile e trasparente: tutto deve essere spiegato, nulla deve essere lasciato a libera interpretazione per evitare fraintendimenti
  3. Sicuro

COME RENDERE SICURO IL PAGAMENTO?
Per prima cosa per garantire la sicurezza dei pagamenti online ogni ecommerce deve ottenere il certificato SSL. Questo certificato garantisce lo scambio di informazioni tra venditore e cliente in modo crittografato e quindi protetto.
I siti web che possiedono questo certificato possono essere identificati anche tramite l’url che sarà composto dal protocollo HTTPS.


Ma per i nuovi utenti spesso questo non basta per avere fiducia e completare l’acquisto in sicurezza. Si tratta nella maggior parte dei casi di utenti che hanno sempre utilizzato metodi di pagamento offline, e il pagamento virtuale si sa…a primo impatto spaventa un po’!


IL PAGAMENTO ONLINE, ALLA PORTATA DI TUTTI
1PHOTO oltre a proporre i suoi servizi online, ha come obbiettivo quello di renderli alla portata di tutti e di portare avanti un sito che faccia sentire i clienti padroni dei loro ordini e sicuri di ciò che stanno acquistando e nel modo in cui lo fanno.
Per fare ciò oltre ad essere dotato di certificato di sicurezza SSL, ha molteplici metodi di pagamento proprio per venire incontro a tutte le esigenze dei suoi utenti, dai più tecnologici che ormai si fidano ciecamente di acquistare online, ai più tradizionalisti che ancora non riescono a staccarsi dai classici metodi di pagamento “offline”.

COME POSSO PAGARE IL MIO ORDINE?
Ecco qui tutti i metodi di pagamento che è possibile scegliere in fase di ordine sul portale di 1PHOTO:

  • CARTA DI CREDITO: metodo tradizionale. Sicuramente tra i più comodi e veloci, che consente di concludere immediatamente il proprio ordine.
  • PAYPAL: metodo di pagamento online che permette qualsiasi consumatore di pagare online semplicemente tramite il proprio indirizzo email. In questo modo non vengono condivisi i nati della carta di credito e neanche dati sensibili.
  • BONIFICO BANCARIO: il metodo più tradizionale in assoluto e soprattutto il metodo di cui tutti i consumatori si fidano di più. Ha però alcuni svantaggi, uno tra tutti le tempistiche. Il bonifico infatti ritardo la gestione di un acquisto o di ordine di 3-4gg
  • MYBANK: una validissima alternativa per tutti coloro che non vogliono rinunciare al bonifico e allo stesso tempo desiderano l’immediatezza della carta di credito. Una nuovissima soluzione che crea un contatto online diretto con il conto corrente bancario del cliente, senza però trasmettere e memorizzare i dati personali.

Pagamento e spedizione sono i due punti critici di uno shop online che non vanno sottovalutati. Rendere sicuri questi processi permette di aumentare le vendite e acquisire la fiducia da parte dell’utente.